realizzazione-personale-percorso-di-crescita-Seminari-di-crescita-personale-in-Toscana
cerimonie sciamaniche in Toscana con rito del fuoco
seminari crescita Appennino tosco-emiliano-sciamanesimo-sciamani-di-plastica
cerimonie sciamaniche in Toscana con rito del fuoco

CERIMONIE DEL FUOCO

Nel 2023 avremo modo di celebrare insieme due cerimonie sciamaniche in Toscana appartenenti alla tradizione pagana: Samhain, una festività lunare e Litha, una festività solare, entrambe festeggiate nel nostro cerchio di rune con il rito del fuoco. Il rito del fuoco per Alchemicha è la rappresentazione massima di quanto viene insegnato nei corsi, il loro potere è ormai conosciuto a chi ha avuto modo di partecipare ad almeno una delle cerimonie sciamaniche con rito del fuoco che organizziamo da anni sulla montagna pistoiese .  Ogni fuoco è un’esperienza nuova, forte, rigenerante e trasformativa.

Il numero dei partecipanti è limitato.

In caso di maltempo le cerimonie sciamaniche con rito del fuoco, se non espressamente legate a una particolare festività, verrano rimandate ad altra data in base all’insegnamento che negli anni abbiamo acquisito secondo cui è sempre più chiaro che “non decidiamo noi quando è il momento giusto”… è l’Universo attraverso le sue sincronici a decidere chi dovrà esserci e quando. 

– SABATO 28 OTTOBRE 2023: CELEBRAZIONE DI SAMHAIN 

Fine dell’estate e inizio della stagione buia, questa festività, per molti chiamata “Festa di Halloween”, porta in sé una simbologia molto importante che invita a prendere contatto con le nostre zone interiori, con gli antenati e dà avvio a quello che per i Celti rappresentava l’inizio dell’anno nuovo; organizziamo questa ed altre cerimonie sciamaniche in Toscana attraverso seminari che prevedano spiegazioni del rito del fuoco in modo da poterne comprendere i significati più profondi e le energie che sono alla base della loro riuscita. La festeggeremo qualche giorno prima in per sfruttare l’energia della Luna piena che ben si sposa con questa festività e con il rito del fuoco. Lavoreremo di noi prima al chiuso presso la sede di Alchemicha per poi spostarci nella “zona del fuoco” dove saremo pronti a ricevere tutti i doni dell’Universo e a fare le nostre richieste. Posti limitati.

Costo: 80€   

Prezzi agevolati per gli iscritti ai corsi dal vivo e on line (comunicati durante gli incontri)

– SABATO 22 GIUGNO 2024: CELEBRAZIONE DI LITHA

In questa notte di Luna piena, celebreremo insieme una delle più importanti cerimonie sciamaniche, quella del solstizio estivo, il giorno in cui la luce arriva al suo massimo splendore, si celebra attraverso il rito del fuoco l’energia del Sole, un periodo di rinascita in cui il pensiero trasformativo raggiunge il suo massimo potere così come l’intenzione che vorremmo mettere per il raggiungimento dei nostri obiettivi, è il giorno migliore per plasmare la nostra volontà. E’ il momento in cui il velo tra mondo degli spiriti e quello degli uomini si assottiglia ed è possibile connetterci con il Piccolo popolo,c on  le energie della foresta e della Natura, il tutto lavorando su noi stessi e condividendo l’energia con gli altri partecipanti in un clima di amore e rispetto. Posti limitati.

Costo: 80€   

Prezzi agevolati per gli iscritti ai corsi dal vivo e on line (comunicati durante gli incontri)